DETRAZIONE FISCALE PER FRANGISOLE E PERGOLE - SCONTO IN FATTURA

Tra gli interventi per migliorare l’efficienza energetica della abitazione sono previste Detrazioni Fiscali per l’installazione di tende da sole e posa in opera di schermature solari (tipo frangisole o pergole bioclimatiche) in edifici già esistenti. 

È finanziabile l’acquisto e la posa in opera di schermature solari e chiusure tecniche oscuranti. È necessario che siano fissate all’involucro edilizio e che i suoi componenti siano montati all’interno, all’esterno o integrati ad una superficie vetrata così da poter schermare in maniera efficace. Sono ammesse tutte le esposizioni tranne quelle a Nord.

Le Pergole Bioclimatiche PALAZZO di nostra produzione rientrano nelle detrazioni fiscali 2021 e sono la scelta ideale per creare un microclima personalizzato e godere appieno del tempo trascorso all’esterno. La pergola bioclimatica, oltre che a rendere confortevole un ambiente, migliorano nettamente l’efficienza energetica e le prestazioni termiche di una abitazione, in quanto permettono di regolare la temperatura abbattendo il dispendio energetico.

La detrazione per le schermature solari viene confermata al 50% per un massimo di 60.000 euro per unità immobiliare, e grazie alle Detrazioni la tua pergola di COSTA LA META'.

Per accedere alle agevolazioni è fondamentale che siano rispettati dei requisiti riguardanti le tempistiche, gli interventi da sostenere e le caratteristiche dei contribuenti. I lavori su edifici già esistenti devono essere eseguiti dal 1° Gennaio al 31 Dicembre. Le spese detraibili sono:

  • acquisto di materiali
  • installazione professionale

I contribuenti, privati e non, che sostengono le spese di riqualificazione energetica e che abbiano un diritto reale sull’immobile rientrano tra i soggetti che possono usufruire di una detrazione IRPEF al 50% CON LO SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA.

La tua nuova pergola ti costerò la metà! 

 

Certificazioni e attestazioni

CQOP
Certificato ISO 9001 2015.pdf
Certificato ISO3834-2 2005.pdf
en 1090-1.pdf